Da alcuni giorni, a chiunque navighi su internet, capita di
incontrare un ingannevole banner del WWF, con l'appello: AIUTACI A SALVARE I
MARI DALLA PLASTICA - It's now or never - DONA ORA!
Avendo assistito a una spericolata intervista di Gaetano
Benedetto, Direttore generale dell'associazione, nella quale
dichiarava che il Jova Beach Party era la SOLUZIONE al problema della plastica,
e avendo constatato, come tutti, che il Jova Beach non ha offerto alcuna
soluzione, ma semmai ha generato ulteriori problemi, ho cliccato ben volentieri
sul banner, curioso di sapere quale sia la strategia del WWF per salvare i mari
dalla plastica, quali le azioni specifiche che richiedono una donazione.
Ed ecco che mi appaiono invece solo una serie di gadget da
acquistare, a conferma di come il WWF sempre più somigli a una azienda che fa
marketing a carattere ambientale."Tanti prodotti ma un solo obiettivo:
salvare i nostri mari dalla plastica" lo slogan che li accompagna
"Scegli il tuo modo per stare al nostro fianco nella lotta
all'inquinamento da plastica in mare".
Tra questi gadget, una maglietta del Jova Beach disegnata da
Lorenzo Cherubini in persona!!!
Ma come? Disegna pure?! Cioé...almeno ci prova...
Rimango allibito...
Mi viene in mente la frase di Dostoevskij: “La bellezza
salverà il mondo”.
Forse, ma le T-shirt brutte sicuramente no!
No hay comentarios:
Publicar un comentario