jueves, 1 de agosto de 2019

FOSSO MARINO NON ESISTE PIÙ



La catena di follie ambientali legate allo svolgimento del Jova Beach registra un ennesimo gravissimo episodio. Dopo il livellamento di ettari di ambiente dunale a Roccella Jonica dei giorni scorsi, le ruspe sono di nuovo in azione! Queste sono le foto, scattate prima e dopo l'inizio dei lavori da alcuni cittadini, che attestano come Fosso Marino a Vasto (di cui ho ampiamente parlato nei precedenti post) non esista più. Non esiste più la vegetazione ripariale, non esistono più gli anfibi che vivevano in quello specchio d'acqua, come documentato nelle foto qui allegate.

L'Amministrazione Comunale di Vasto, nell’imbarazzo di una situazione di stallo che si protrae da settimane, ha provveduto con un colpo di mano a tombare il fosso, destinato a rinaturalizzazione nel piano demaniale -con una determina dirigenziale-  solo ed esclusivamente per giocarsi un'ultima chance, nel tentativo disperato ed estremo di ospitare il Jova Beach Party! Calpestando qualunque legge, qualunque evidenza, qualunque cautela, per un'azione che potrebbe rivelarsi oltretutto inutile, una violenza gratuita e inutile. Non ci sono parole... solo un folle puo' comportarsi in tale maniera, se pensa che il Prefetto di Chieti possa poi far finta che lì non sia mai esistito un fosso, dopo essersi espresso con chiarissime parole a riguardo della potenziale pericolosità di una simile operazione. E non solo per gli spettatori dell'eventuale concerto, ma anche per gli abitanti di Vasto Marina, in caso di forti piogge.

Il messaggio comunque è ben chiaro: della natura bisogna sbarazzarsi senza troppe remore, quando è di intralcio. Facciamo come se non fosse mai esistita. Il cartellone estivo non può essere fermato da una rana. Jovanotti val bene qualunque violenza, qualunque rischio!









4 comentarios:

  1. Ormai anche il più ignorante conosce la situazione di degrado ambientale dell'intero pianeta invece costoro, invece di piantare nuovi alberi e di tutelare tutto quello che c'è da tutelare, continuano a distruggere l'ambiente come se avessimo un pianeta di riserva pronto ad accoglierci.

    ResponderEliminar
  2. Ma chiedere i danni no? E con il risarcimento ripristinare l'ambiente...

    ResponderEliminar
  3. Un gesto simile è inqualificabile e totalmente irresponsabile!! Vergogna Jovanotti!!!

    ResponderEliminar
  4. se sei Jovanotti (mica Einstein) ti puoi permettere di tutto pure di devastare impunito e acclamato l'ambiente.

    ResponderEliminar