viernes, 9 de agosto de 2019

GLI AMBIENTALISTI LANCIANO ANGUILLE DAGLI ELICOTTERI!




In seguito alla diffusione delle immagini della moria di pesci a Fosso marino, hanno immediatamente cominciato a circolare sul web voci che fossero stati intenzionalmente messi lì da qualcuno per generare un falso allarme, magari proprio allo scopo di far saltare il concerto. Questo perché, nell’immaginario dei vastesi, Fosso marino è sempre stato una fogna a cielo aperto, e non un corso d’acqua, ricco di biodiversità, ma insudiciato da scarichi illegali e da una situazione fognaria da sempre carente. A giudicare dalle sue dichiarazioni, il sindaco sembra appartenere a questo gruppo di persone. Non perde dunque l'occasione per contrattaccare, inventando forse un nuovo strumento giuridico, la denuncia educativa!

«Da vastese e da sindaco – ha dichiarato Francesco Menna in merito alla notizia, come apprendiamo da Vastoweb - allerterò le autorità competenti e, se dovesse rivelarsi una bufala, darò mandato ai legali del Comune e ai miei legali di presentare una denuncia per calunnia, diffamazione a mezzo stampa e procurato allarme. Da oggi in poi ad ogni denuncia pretestuosa ed infondata risponderò con altrettanta denuncia educativa».

Visto che il sindaco ha deciso di andare a fondo in questa vicenda, per vederci chiaro, gli voglio dare una pista: quelle anguille che si vedono nelle foto e nei video, sono state lanciate probabilmente dal cielo. Nell'immagine qui allegata si vede difatti con chiarezza, sebbene in controluce, un elicottero che lancia diecine di anguille, comprate un paio di ore prima al mercato, sopra Fosso marino. Si tratta di una vecchia e collaudata tecnica degli ambientalisti, praticata in passato con un certo accanimento anche dal WWF, tramite la quale negli ultimi decenni si sono ripopolati boschi e montagne di vipere e lupi. La vicenda è talmente nota che viene addirittura ripresa anche da Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Lancio_di_vipere_da_elicotteri

In questo caso non sono state gettate col paracadute, in maniera che venissero ritrovate morte nell'impatto con il suolo, per poter poi accusare il Comune.

È notte mentre scrivo la bozza di questo post. Sono sicuro che riscavare questa vecchia favola avrà fatto dormire sonni più tranquilli ai tanti bambini cui piace troppo giocare con le ruspe. Cosa vogliamo farci? Siamo nel 2019, e sarebbe ora che si svegliassero!

Per chi volesse vedere anche il video della denuncia pretestuosa e infondata, cliccare qui!

No hay comentarios:

Publicar un comentario