miércoles, 10 de julio de 2019

JOVA E FIORELLO PARLANO DEL FRATINO!



https://vimeo.com/347240437


Oramai ci siamo: 10 luglio! Il Jova Beach Party, con il suo spropositato villaggio vacanze, arriva a Rimini. Oramai siamo certi che il concerto non verrá rinviato o spostato, nonostante i numerosi appelli per la presenza in area concerto di 4 pulcini di Fratino, ancora incapaci di volare, che rischiano di essere spaventati dalle emissioni sonore e schiacciati dalla calca. Eppure Jovanotti aveva assicurato che sarebbe arrivato solo dopo l’abbandono della spiaggia da parte dei fratini. Lo aveva fatto anche in una intervista radio, insieme a Fiorello, con un bel sottofondo di sciocche risate. Cliccate sull'immagine per ascoltare con le vostre orecchie! Ritengo doveroso riproporre questo frammento nel quale i due compari ridicolizzano i fratini, implicitamente umiliando e offendendo il lavoro di migliaia di attivisti in tutta Italia, beninteso anche attivisti wwf. La cosa che trovo più ignobile e che possano divertirsi (e credere di divertire) sul numero così esiguo dei fratini, come se il fatto che ce ne siano solo due o sei su una spiaggia non sia invece un dramma, e un risultato dell’antropizzazione eccessiva, e quindi anche dei megaconcerti organizzati a sproposito. Deplorevole anche che il suo atteggiamento, vigliacco, faccia proselitismo, visto che a Radio Dee Jay ridono del fratino quasi con un copia e incolla. Ascoltate, se volete, questo frammento di trasmissione dal post di Salvatore Ferraro. Non so se oggi, con gli esposti presentati, (nel collegamento a questo post  la denuncia congiunta di Asoer, Lipu, Legambiente e Italia Nostra) che sono di pubblico dominio e rendono pubbliche le sue falsitá, Jovanotti abbia altrettanta voglia di riderci sopra. Cosa possiamo fare? Riempire intanto di commenti adeguati le sue pagine social. PER FAVORE CONDIVIDETE!




3 comentarios:

  1. Fratino a parte, penso che in un paese civile,che abbia a cuore la Natura, i concerti vadano fatti nei luoghi ad essi deputati. Che io sappia al mare si va per fare il bagno,nuotare,giocare,camminare..... MA IO SONO UNA; mi aggiungo ai DUE Fratini che non gradiranno il cantante viziato. Esiste la possibilità del consumo critico ma a quanto pare gli Italiani hanno perso la capacità critica!!! E giustificano l'ingiustificabile con questioni di lana caprina. I principi? Che "se magnano?"

    ResponderEliminar
  2. La questione non è il numero dei fratini e le rificole risatine, è che si voglia far passsre un messaggio ambientale SFRUTTANDO l' ambiente.....dove ci sono i soldi non c'è logica

    ResponderEliminar